Organizza il Tuo Viaggio in Calabria

Organizza il Tuo Viaggio in Calabria

Guide e Consigli per organizzare al meglio la tua vacanza in Calabria.

 

La Calabria, terra di antiche tradizioni, culture e civiltà, concede ai propri visitatori un immenso patrimonio storico-artistico e paesaggistico di straordinaria bellezza; luogo, quindi, ideale per trascorrere le tue vacanze all’insegna del relax e del divertimento. Perciò, prima di organizzare il tuo viaggio in Calabria, considera il tuo tempo a disposizione, dato che sarà praticamente impossibile ammirare tutta la sua bellezza in poco tempo!

Creare un itinerario tematico può essere una valida alternativa, nei quali inserire come meta il mare di Crucoli Torretta, la montagna e i nostri percorsi naturalistici o far visita a una delle nostre destinazioni consigliate.

 

Come Arrivare

 

Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, Uscita Sibari direzione Taranto – Reggio C. Imboccata la SS 106 proseguire in direzione Reggio Calabria.

Autostrada A14, Uscita Mottola direzione Reggio C. su SS 106.

 

In Autobus sono disponibili partenze tutto l’anno a prezzi accessibili dalle principali città italiane e non solo. Roma – Milano – Firenze – Napoli – Bologna – Perugia.

Controlla le disponibilità su RomanoAutolinee, Simet Spa, AutolineeScura.

 

L’aeroporto di Crotone è a soli 50 km ed è servito da Ryanair, la compagnia aerea più lowcost d’ Europa, con partenze da Roma, Milano e Pisa a prezzi a partire da 1 €!

L’aeroporto internazionale di Lamezia Terme dista invece 140 km e permette di raggiungere decine e decine di destinazioni nel mondo.

 

calabria.gifcalanimated2

 

 

 

 

 

 

 

Muoversi a Crucoli Torretta

All’arrivo parcheggia la tua auto e.. goditi la vacanza! In bici o a piedi non avrai alcun problema di raggiungere il mare, il bar più vicino o il miglior ristorante, hai tutto a passo d’uomo.

 

T-lungomare.jpg

 

Il Clima in Calabria

Il clima calabrese è prevalentemente di tipo mediterraneo. Lungo le nostre coste le temperature non scendono quasi mai sotto i 10 gradi e hanno punte di 42 -43 gradi nei mesi estivi.

Lungo gli appennini e nelle zone interne, invece, come la Sila e l’Aspromonte, puoi trovare un clima davvero montano con inverni spettacolarmente freddi e nevosi.

A Crucoli Torretta, quindi, puoi venire quando vuoi, il freddo lo mandiamo via noi!

 

Per tutte le altre info scrivici pure a info@visitcrucoli.com

Ti aspettiamo! #WeAreinCalabria