Il simpatico caso del 2016. La vigilia, il Natale e Capodanno si festeggeranno nel fine settimana. Niente ponte per i lavoratori e gli studenti di Crucoli Torretta, che in questi giorni sfogliano il calendario “Natale insieme”, alla ricerca della sorpresa. Anche quest’anno, nel Comune dei poeti Barberio, Di Bartolo, Smurra, domina la linea della tradizione natalizia.
Dunque, via libera ai Mercatini di Natale e al Presepe vivente dell’Associazione Papa Wojtyla, alla musica della Street Band nel Centro storico, alle tombolate e al Cenone di solidarietà imbandito dalla Parrocchia San Pietro e Paolo.
Inoltre, il pubblico ha potuto ascoltare il Concerto di Natale di Maria Aurea (Presidentessa Commissioni Pari opportunità) e potrà assistere alla “consegna del defibrillatore” da parte del gruppo Tutti per Crucoli e al Music in the air sottoscritto dalla Pro Loco.
Per il 5 Gennaio, è invece prevista “Happyfania” nella storica Piazza Matteotti. La triade memoria-musica-beneficienza è la cifra stilistica di questi mesi festivi.
Ecco il Programma completo:
Gli occhi di tanti cittadini, nel frattempo, sono fissi anche sul lungomare Kennedy, dove sono iniziati i lavori di ammodernamento. Anche in inverno, non ci si annoia mai al Sud.
Francesco Cerminara