Primo punto per la rigenerata S.S.Torretta 1967. Nella terza partita di campionato, i giallorossi hanno pareggiato in casa dell’Albidona. 0 a 0 al triplice fischio dell’arbitro, ma restano impressi il rigore parato da Gagliardi G. a O’Rey Palladino, stoico giocatore albidonese e la traversa colpita dal torrettano Armenio.
Oltre che per il risultato, la squadra di coach Paletta si sente rassicurata per i miglioramenti nel gioco e nella condizione atletica espressi sul campo. Nelle ultime settimane Torretta, imbastita in poco tempo attingendo al materiale umano locale, ha intensificato gli allenamenti. 3 sedute a settimana, dedicate alla corsa, ai fondamentali e al perfezionamento del classico 4-4-2. Un’immersione totale nel calcio per capitan Bruno e la cantera, con la certezza di poter alzare di molto l’asticella dell’impegno.
Domani pomeriggio però, riprende il campionato di terza categoria. Fra l’affettuoso pubblico dell’Anselmo Berlingieri, la S.S.Torretta 1967 affronterà il Montegiordano Calcio, un collettivo fresco di vittoria per 1 a 0 contro la quotatissima New Academi SG. Il distacco in classifica è di 5 punti e i torrettani sperano di assaporare il buon gusto della vittoria. I tifosi saranno l’uomo in più?
di Cerminara F.